"SETI Revisited" di Risto Isomäki; è un saggio su come la rivoluzione dell'energia solare cambierà il nostro modo di fare ricerca spaziale
L’angolo del lettore
Ciao a tutti e benevenuti ne "L'angolo del lettore", la prima comunità di Feddit dedicata alla lettura.
Qui possiamo condividere consigli di lettura, opinioni personali e recensioni, interviste ad autori/editori/addetti ai lavori e novità in uscita.
Per prima cosa vi invito a dare un'occhiata al post "Guida all'utilizzo di Feddit" e alla sidebar contenente le regole del server Feddit.
In aggiunta alle regole del server, eccone altre relative alla nostra comunità:
🚫 Non è consentito usare questo spazio per promuovere e/o spammare libri autoprodotti.
🚫 Pubblicando una recensione è assolutamente obbligatorio includere un AVVISO SPOILER, se presente.
⚠ Evitiamo di usare link Amazon o di altri grossi store preferendo, ove possibile, la pagina dedicata sul sito dell'editore.
Il rispetto reciproco è fondamentale per creare un luogo di confronto sereno e piacevole.
Pensiamo prima di postare e/o commentare... 🤔
@CarlitoJones io ho terminato "The Passenger - Palestina" e "La prigione più grande del mondo" di Ilan Pappé. Penso che nessuno dei due libri abbia bisogno di grosse presentazioni... consigliatissimi entrambi! Il primo molto più divulgativo, il secondo bello corposo, non una lettura da "prima di andare a dormire" ecco.
Ieri invece ho iniziato "L'armata dei sonnambuli" di Wu Ming. Ambientato a Parigi nel periodo della rivoluzione francese, sono alle primissime pagine quindi non mi esprimo ancora!
Ciao e benvenutə! Mi sembra un'ottima idea 💪. Magari questa volta andrà meglio (ci avevamo provato in passato ma il progetto si è arenato 😅).
Su "Mondo nuovo" non dico nulla perchè credo non sia necessario 😅.
"Fidanzati dell'inverno" non è male in realtà. Non ti aspettare un capolavoro ma come lettura poco impegnativa può andare bene se ti piace il fantasy, a mio parere.
Io ho appena terminato "Macchine calcolatrici e intelligenza" di Alan Turing, a cura di Diego Marconi e ho iniziato "Le dieci stanze del cervello" di Marc Dingman, entrambi saggi divulgativi molto interessanti. Al termine mi piacerebbe accantonare momentaneamente la saggistica e leggere una biografia di Kurt Vonnegut, autore che adoro, scritta da Pascal Schembri. Dovrei riuscire tranquillamente entro marzo, spero 🤞