max

joined 9 months ago
[–] max@poliverso.org 1 points 1 month ago

@sn @informapirata

Prima di andare in giudizio davanti al giudice è obbligatorio fare una mediazione, quindi prima di qualsiasi altra cosa quelle persone riceveranno una lettera dal legale di Mediaworld che le inviterà a questa mediazione.

A quel punto te la giochi... tu non hai interesse ad andare per le vie legali con Mediaworld ma neanche loro hanno interesse ad aprire cause in decine di tribunali, gli avvocati li pagano pure loro, hanno quelli che servono per gestire situazioni normali ma per far causa a centinaia di persone servono decine di avvocati in più.

Considera poi che i consumatori possono fare fronte comune con le loro associazioni di consumatori...

Non sarà affatto facile per Mediaworld.

 

Dear all,

I'd like to buy a dash cam for my car. I like X110 and X210 but X210 is much more expensive.

I selected these ones mainly because they have a USB power cable I could connect to the USB-C socket on my rearview mirror. I don't want to connect the dash cam to the battery or the fuse box.

The only reason I need a dash cam is having a video in case of accident. I'm not interested in good quality videos to post on social media but I'm interested in having the possibility of reading a car plate, for instance.

I'm not interested in what could happen when my car is parked as it's parked most of time in quiet areas.

This being said, do you think X210 is a better choice?

Do you think the suction cup is as efficient as the adhesive installation? I don't like the idea of spoiling the windscreen.

Thanks for your replies.

Ciao,
Max

[–] max@poliverso.org 1 points 2 months ago* (last edited 2 months ago)

@Trames

In questo momento storico il diritto internazionale è carta straccia, incriminare 122 persone per crimini contro l'umanità (per quanto io lo ritenga giusto e doveroso) non porterebbe a nulla se non a rendere ancora più evidente l'assoluta vacuità del diritto e l'altrettanto assoluta impotenza delle istituzioni chiamate a farlo rispettare.

[–] max@poliverso.org 1 points 2 months ago

@mau

Io credo sia del tutto impossible.

[–] max@poliverso.org 7 points 3 months ago (3 children)

@Sunshine

In the last year Tesla shares value raised by 74% and it's now close to the maximum ever.

[–] max@poliverso.org 1 points 4 months ago

@ricci

L'articolo di cui hai postato il link contiene un link a questo articolo che è proprio ben fatto: overengineer.dev/blog/2019/04/…

Mi sono fatto una culturina sulle VPN 😀

Grazie.

[–] max@poliverso.org 2 points 4 months ago (1 children)

@informapirata

Grazie per le risposte, preciso che non mi riferivo a prodotti gratuiti, sono ben conscio del fatto che se non pago in soldi è perché pago con qualcos'altro, e in questo caso senza neanche sapere "quanto" sto pagando.

È un po' che penso che due lirette in una VPN mi converrebbe spenderle.

E visto che siamo a parlarne (scusate, sono un po' ignorante) esistono soluzioni "self made" che uno può mettere in piedi da solo (tipo WordPress o un'istanza Mastodon) o è proprio un'altra partita?

Anche link sono benvenuti, così non perdete troppo tempo. Vorrei farmi un po' di cultura sulla materia.

[–] max@poliverso.org 2 points 4 months ago (8 children)

@informapirata

Quindi se volessi una VPN realmente sicura?

[–] max@poliverso.org 1 points 6 months ago* (last edited 6 months ago)

@macfranc @Ann_in_a

Non vedo il problema, se una minoranza aggressiva vuole eliminare una legge è la maggioranza va al mare, per quanto mi riguarda è giusto che vinca la minoranza aggressiva.

L'esempio che fai tu secondo me non considera che se esiste la legge sulla pesca è perché la maggioranza delle persone di questo paese l'hanno voluta (alla fine il parlamento rappresenta la maggioranza dei cittadini, piaccia o no) quindi qualunque legge ha alle spalle un grande gruppo di cittadini, se a difendere una legge voluta dalla maggioranza dei cittadini restano solo quattro gatti pescatori vuol dire che non era vero che quella legge interessa a così tante persone.

Insomma, o la maggioranza è titolata sempre a decidere per tutti oppure non lo è mai.

Se le persone contrarie ad una legge sono più di quelle favorevoli, anche se i contrari sono i follower della Cuccarini secondo me quei contrari sono titolati a decidere.

[–] max@poliverso.org 1 points 6 months ago (4 children)

@macfranc

Ma perché dovremmo avere un quorum su referendum abrogativi, che trattano materie di importanza X, quando sui referendum costituzionali, che trattano materie di importanza X^2, non c'è nessun quorum?

[–] max@poliverso.org 1 points 6 months ago (1 children)

@Suoko @mau

Basterebbe che sui referendum abrogativi non ci fosse il quorum, così come non c'è sui referendum costituzionali (dove, nonostante trattino materie tremendamente più importanti basta il voto di una persona per dare il via libera ad una riforma costituzionale).

view more: next ›