nepenthes

joined 10 months ago
[–] nepenthes@mastodon.uno 1 points 1 day ago

@sposadelvento @skyene @informapirata @aitech no perché è comunque basato su Chromium.
Inoltre non mi ha mai convinto fino in fondo da quando hanno introdotto la storia degli ads coi premi nella loro crypto. Ma questa è una mia fissazione, per un utente qualsiasi che vuole staccarsi da Google, anche Brave va benissimo

[–] nepenthes@mastodon.uno 1 points 1 day ago (6 children)

@skyene @informapirata @aitech Chromium è stato inizialmente creato (e rilasciato) da Google. Ad oggi è open source, ma comunque la direzione del progetto è dettata da Google in quanto la stragrande maggioranza dello sviluppo viene appunto fatto da Google.
Le mie personalissime raccomandazioni sono Waterfox, LibreWolf e IceCat, ma pur di non usare Chrome/Edge anche Vivaldi va più che bene :)

[–] nepenthes@mastodon.uno 1 points 1 day ago (8 children)

@skyene @informapirata @aitech purtroppo è comunque basato su Blink(Chromium).

[–] nepenthes@mastodon.uno 1 points 1 week ago

@informapirata @sabrinaweb71 @dark_vengeance @saxeee @ten700 @informatica e io sono anche d'accordo, ma finché non saranno d'accordo le persone che nelle aziende prendono le decisioni non cambierà nulla (purtroppo).

[–] nepenthes@mastodon.uno 1 points 1 week ago

@sabrinaweb71 @informapirata @dark_vengeance @saxeee @ten700 @informatica e con "restie" intendo che anche le poche che ci provano, lo fanno come un esperimento, non con una visione dietro. Alla prima difficoltà accantonano tutto perché la realtà è che una volta che sei una rana nella pentola, è difficile uscirne senza scottarsi.

[–] nepenthes@mastodon.uno 1 points 1 week ago (3 children)

@sabrinaweb71 @informapirata @dark_vengeance @saxeee @ten700 @informatica sono d'accordo sul "prima si inizia, meglio è". Tuttavia la realtà (almeno lato aziendale) è effettivamente diversa. Aziende che hanno 10/20 anni di documenti interni in formato word saranno ovviamente restie nel passaggio a LO/OO. Altre con interi cataloghi creati usando Publisher si oppongono con decisione ad altri software. Quindi in realtà "prima si fosse iniziato, meglio sarebbe stato".

[–] nepenthes@mastodon.uno 1 points 1 week ago (1 children)
[–] nepenthes@mastodon.uno 1 points 3 weeks ago (1 children)

@opengenova @informatica per quanto #cloudflare sia una grande multinazionale americana, non vedo come si possa dargli contro in questo caso.

[–] nepenthes@mastodon.uno 2 points 6 months ago* (last edited 6 months ago)

@Libb @HaraldvonBlauzahn while Fedora is backed from RH, it is community driven. You can find more at fedoraproject.org -> Connections -> Project Discussion and at discussion.fedoraproject.org