elettrona

joined 1 month ago
[–] elettrona@poliversity.it 1 points 3 hours ago* (last edited 3 hours ago)

@Cincia @game @aitech @mau "intelligenza artificiale" è un nome che gli viene dato per questioni di mercato. Attirare, incuriosire, spaventare; "modello linguistico di grandi dimensioni" che è il suo nome, non avrebbe avuto lo stesso fascino (nel bene e nel male) a livello mediatico e le aziende l'avrebbero preso molto più con le molle.

[–] elettrona@poliversity.it 1 points 3 days ago

@informapirata @eticadigitale Ricapitolando: Rubio pensa che in Europa abbiano chiuso la bocca alle politiche ultra-conservatrici. Di risposta, Trump e compagni, non solo oscurano i contenuti contro di loro. Ma non vogliono che se ti opponi alle loro politiche, vai in America. Bel modo di concepire la libertà.

[–] elettrona@poliversity.it 3 points 3 days ago (1 children)

@informapirata @informatica è un evento... "la fionda" è un sito che solitamente raccoglie roba di estrema destra. Se non è cambiato qualcosa. Però gli abusi da parte dei social network commerciali fanno male anche a loro.

[–] elettrona@poliversity.it 1 points 3 days ago

@informapirata @pirati Nei panni di questi pirati qua, io prenderei e minaccerei spotify: "smettetela di reclutare gente per la polizia razzista dell'America e noi eliminiamo i brani"

[–] elettrona@poliversity.it 1 points 4 days ago

@game @mau @Cincia @aitech Conosco quel motore di anagrammi, però è meccanico. Crea parole, frasi senza senso, nulla che possa eguagliare lo sforzo di un appassionato - io ho imparato dalla pagina Fb/instagram "101 anagrammi zen"

[–] elettrona@poliversity.it 1 points 4 days ago (6 children)

@Cincia @mau @aitech @game Il problema è che spesso aggiungono, questi motori, congiunzioni e parole che hanno senso ma non sono presenti nella frase in questione. L'anagrammista di solito ha come eccezione alle regole, gli apostrofi e gli accenti. Ma non i cambi di lettere.
"vi metto l'ansia" -> "matteo salvini" va bene. Ma sarebbe fuori regola "ecco qua Salvini!" -> "vi inqula a secco". Perché quella parola non si scrive con la q, e perché se sostituisci la q con c, l'anagramma non gira. Ma per esempio, le h non ce le puoi aggiungere.
Irama a Sanremo qualche anno fa ha portato "ovunque sarai".
Maria, nel backstage del festival, invece ha cantato "qua ano e virus". Ma non avrebbe potuto cantare "virus qua, ah no".

Che peccato, io credevo che gli llm fossero capaci di creare gli anagrammi, dopotutto sono calcoli e istruzioni. Ma alla fine è meglio così, noi appassionati anagrammisti possiamo divertirci ancora.

[–] elettrona@poliversity.it 1 points 4 days ago* (last edited 4 days ago) (9 children)

@mau @game @aitech Con "bibliotecario" non mi trova "beato coi libri"
Ma abbiamo anche "piero angela -> genial opera", "carlo calenda -> cacarellando", "carlo giovanardi -> la droga ci rovina, la rogna ci divora, ricordo la vagina".
Poi l'ultimo in ordine... "AI slop in parole. Poi?" ---> "Pierpaolo Pasolini".
Generatori di anagrammi esistono dalla notte dei tempi sui computer, però mai e poi mai potranno sostituire un appassionato.

Errata PORRIDGE, era il contrario:
"Pierpaolo Pasolini ---> poi? Parole in AI slop"

[–] elettrona@poliversity.it 1 points 4 days ago* (last edited 4 days ago) (11 children)

@mau @game @aitech Però gli anagrammi fatti bene, non li fa. Per esempio "matteo salvini" ---> "vi metto l'ansia" o "dargen d'amico" ---> "mendica droga" quelli non li fa. Neanche se li istruisci dandogli i trucchi usati dall'anagrammista umano. Scegli una parola chiave contenuta nella frase originale, poi cerca di costruire una frase di senso compiuto collegata alla prima.
Neanche una roba banale tipo "chi vuole ---> culo e HIV?" riesce a fare!

[–] elettrona@poliversity.it 1 points 5 days ago (13 children)

@mau @game @aitech Già, è così...
Sul gioco degli alberi, pianta-frutto, ha risposto "il fico". Su quella dell'uovo, ha risposto albume. Dicendo pure "non casco nel tranello del tuorlo!"
Qualche ignorantone potrebbe dire "la macchina è più intelligente di me"; in realtà è semplicemente uno stra-dannato modello che becca i pattern dall'Internet.

[–] elettrona@poliversity.it 1 points 5 days ago (15 children)

@mau @game @aitech Il trucchetto di ripetere una parola sbagliata (o diversa) dalla risposta giusta per confonderti la testa, era il trucco che aveva usato la lega nord di Umberto Bossi quando diceva "padania". Quanto andava avanti? Alla fine in tanti, previsioni meteo comprese, ripetevano padania al posto di pianura padana.

[–] elettrona@poliversity.it 1 points 5 days ago (17 children)

@mau @game @aitech dovrei provare a fargli le domande con gli alberi e vedere se capisce il pattern.
Da [albero] nasce [frutto]
albicocco -> albicocca
prugno -> prugna
melo -> mela
pesco -> pesca
...e avanti...
Fico...
Mango...
Giuro che se risponde fica e manga offro il caffè a mezzo fediverso

[–] elettrona@poliversity.it 1 points 5 days ago

@letterina @libri Babbo natale, se puoi, porta via anche tutti quei ministri del cavolo che hanno messo in piedi riforme pericolose tipo eliminare l'educazione sessuale. Porta via tutti quei genitori che si vogliono mettere in mezzo credendosi meglio dei prof. Porta via tutti quei prof e presidi estremisti, destra o sinistra che siano. Porta via quelli che di fronte al bullismo si voltano dall'altra parte. Dopo, casomai, se tu babbo natale o le renne avete problemi con la schiena per il carico, magari domandate ai fisioterapisti che seguono gli atleti olimpici.

view more: next ›